La spezzina Siman è anche al Salone Nautico di Venezia con i nuovi progetti 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – VENEZIA – Siman, società spezzina di costruzioni navali in acciaio e alluminio è, anche quest’anno, al Salone Nautico di Venezia, da oggi 29 maggio fino al 2 giugno 2024, nell’area dello storico Arsenale.

La città di Venezia ospita in Laguna le aziende più prestigiose di questo comparto che rappresentano l’eccellenza della cantieristica italiana e internazionale.

Il Salone Nautico tratterà anche di sostenibilità ambientale, oltre ai temi più classici legati al design, alle innovazioni, alle propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno.
Siman ha prodotto per ACTV, società che gestisce i collegamenti in laguna, una nuova serie di battelli, già operativi e si appresta alla costruzione di 2 traghetti bidirezionali di 55 metri di lunghezza per potenziare il trasporto lagunare. In allestimento anche una nuova serie di 7 battelli di cui 2 a propulsione ibrida. Siman è attualmente impegnata nella costruzione di superyacht (COMO H&D Design – 45 m, consegna 2024) e di unità navali, civili e militari, negli stabilimenti della Spezia e di Pisa.
www.simangroup.it
AREA INDOOR – Nappa / Tesa 90 – stand 16
Immagine: Lo yacht Enzo 49,50 m Horacio Bozzo Design

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter