La svolta: l’area di Porta Paita a uso commerciale, ricreativo e sociale, è stato assegnato al consorzio di Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – L’auspicata svolta per l’assegnazione della gestione dell’area di Calata Paita restituita dal porto alla città è arrivata questo pomeriggio a conclusione della seduta pubblica della Commissione di gara dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.

Si è svolta così la fase finale per la valutazione delle offerte economiche relative al procedimento di assentimento della concessione demaniale, come è noto, di un compendio sito in Calata Paita ad uso commerciale, pubblico, ricreativo e sociale.

La Commissione che, presieduta dall’ingegner Fabrizio Simonelli e composta da Lorenzo Montani e da Francesca Beretta, nei giorni scorsi aveva già vagliato le offerte tecniche consistenti in un piano di utilizzo e un piano delle manutenzioni per gli spazi di Porta Paita  “aspettando il waterfront”, ha ritenuto, al termine dell’esame delle tre domande presentate, che è risultata migliore la proposta promossa da CAT – Confcommercio alla quale sono stati assegnati  91,863 punti su 100, rispetto ai 71,111 punti di Riccardo Donini della Spezia e 49,129 di BiQuattro -della Ceccanti Silvia & c. sas.

CAT – Confcommercio aveva presentato, come si ricorderà, la proposta in rappresentanza di un gruppo di imprenditori locali costituito dalla Ditta individuale di Laura Porcile, dalla Ditta Mana di Riolino Martina, dalla TAG Srl nella persona di Umberto Bonanni e dalla Simone Vezzoni Srl.

Ora tale raggruppamento dovrà costituire, prima del rilascio della concessione, un consorzio che assumerà la piena titolarità della concessione stessa che avrà la durata di otto anni.

Dal profilo professionale e istituzionale dei soci che faranno parte del consorzio di Porta Paita si capisce che la loro iniziativa fa parte di un progetto che ha messo insieme varie competenze. Così è perLaura Porcile, presidente della sezione Terziario di Confcommercio, Martina Riolino, presidente del Gruppo giovani di Fipe Confcommercio, Simone Vezzoni, presidente di Federmoda, e Umberto Bonanni, organizzatore di eventi.

Nell’immagine il giorno dell’inaugurazione di Porta Paita con i presenti impegnati a fotografare i getti d’acqua del rimorchiatore che ha offerto un suggestivo spettacolo dopo il taglio del nastro

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter