Berlino – Si è conclusa la FRUIT LOGISTICA 2023 , una delle fiere più importanti al mondo per la logistica dei prodotti agroalimentari, durante la quale il Gruppo Tarros, insieme all’Autorità di Sistema Portuale, si è impegnato nella promozione dei traffici reefer legati al trasporto di frutta e verdura dei porti del sistema portuale.
Grazie alla collaborazione sempre più stretta con la Regione Liguria (Liguria International, Gruppo Filse), all’interno della presentazione del cluster portuale Ligure introdotta dall’assessore allo Sviluppo Economico, Andrea Benveduti e il Segretario Generale dell’AdSP, Federica Montaresi, sono state illustrate le potenzialità e gli investimenti dei porti della Spezia e di Marina di Carrara.
Riccardo Bonamino, Deputy General Manager, Agenzia Italia : “Ringraziamo l’Autorità di Sistema Portuale per l’opportunità di partecipare ad una fiera importante per il settore reefer, da sempre importante per lo sviluppo della nostra azienda e dell’industria agroalimentare italiana. In questi giorni abbiamo consolidato i precedenti contatti, che ci hanno consentito di attivare il trasporto di una quantità considerevole di merce dall’Italia alla Libia, grazie al servizio diretto che abbiamo da La Spezia e da Genova con Tripoli e Misurata. Abbiamo inoltre avviato numerosi e proficui contatti che implicano nuove possibilità di lavoro. Grazie ai nuovi investimenti in infrastrutture che riguardano il Terminal del Golfo, aumenterà il focus sulle merci in reefer, con la realizzazione di nuovi spazi attrezzati, adatti ad accogliere i contenitori refrigerati”