“Laboratori blu: alla scoperta del mare”: riparte , oggi, a Levanto, le giornate dedicate ai bambini e all’ambiente

Tempo di lettura: < 1 minuto

LEVANTO – Prenderà il via venerdì 18 agosto con un laboratorio sulle biodiversità la seconda parte delle quattro giornate dedicate all’educazione ambientale per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

L’iniziativa “Laboratori blu: alla scoperta del mare” rientra nel progetto “Bio blue school” patrocinato dal Comune di Levanto.

Dopo i due appuntamenti di luglio, la seconda fase prevede altri due laboratori (il 18 e il 25 agosto), dalle 10 alle 18, sul lungomare tra il Casinò municipale e lo scoglio della Pietra, per affrontare due temi diversi ma uniti dall’unico denominatore dell’educazione ambientale.
I cambiamenti climatici e gli ecosistemi costieri sono gli argomenti che verranno presentati ai bimbi stimolandoli alla scoperta di nuove nozioni.

Pensati specificamente per quella fascia di età, i laboratori, incentrati sull’esperienza diretta dei partecipanti, sono coordinati da esperti ed educatori della società “Il pianeta azzurro”, che gestisce il progetto insieme a “Istituto Scholé Futuro – WEEC Network”.

Obiettivo del Comune è la diffusione tra i più giovani delle buone pratiche ambientali, la cui attuazione è indispensabile per scongiurare il consumo indiscriminato delle risorse messe a disposizione dal nostro pianeta.

Ecco, in dettaglio, il programma degli ultimi due laboratori:
18 agosto: Il pianeta biodiverso, uomo e natura una storia tutta da scoprire – Giornata dedicata alla scoperta dell’ambiente in cui ci troviamo, per iniziare a conoscere la biodiversità, imparare a proteggerla con esperienze sul campo.
25 agosto: Che tempo fa? Il clima è cambiato, perché? – I cambiamenti climatici compresi e affrontati attraverso laboratori esperienziali.

In caso di maltempo, le attività si svolgeranno alla Loggia medievale di piazza del popolo.

Per informazioni:
pianetazzurro@schole.it
www.ilpianetazzurro.it
Tel.: 389.4849904

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter