L’Amerigo Vespucci con 143 allievi dell’Accademia Navale ha lasciato Cala dei Sardi per Palermo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo – L’Amerigo Vespucci è salpato il 2 luglio da Livorno a vele spiegate, dopo la consueta sosta manutentiva invernale e dopo aver imbarcato i 143 allievi della prima classe dell’Accademia Navale, per la tradizionale Campagna d’istruzione.

Raggiunta Cala dei Sardi dove è rimasto sabato e domenica, il veliero sta navigando alla volta di Palermo dove è atteso per domani 6 luglio e dove rimarrà fino al 9 luglio in occasione del trentesimo anniversario della stragi mafiose.

La nave scuola della Marina Militare Italiana si dirigerà quindi alla volta del porto di Tunisi dove sosterà dal 12 al 15 luglio per poi attraversare lo Stretto di Gibilterra e raggiungere il porto di Lisbona dove sosterrà dal 28 al 31 luglio.

Navigando verso sud nell’Oceano Atlantico raggiungerà da Lisbona il porto di Casablanca in Marocco dove sosterà dal 6 al 9 agosto prima di rientrare nel Mediterraneo e quindi in Italia dove il veliero è atteso a Trapani dal 23 al 24 agosto prima di fare tappa per una sosta a Malta dal 27 al 30 agosto. Da qui la nave raggiungerà il porto di Taranto il 3 settembre e qui saranno sbarcati gli allievi.

L’Amerigo Vespucci a Cala dei Sardi dove è stato festeggiato in due giorni di incontri

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter