Puetro Vallarta (Messico) – L’Amerigo Vespucci ha lasciato, dopo quattro giorni, il molo della città messicana di Puerto Vallarta con destinazione il grande porto e la metropoli californiana di Los Angeles.
A Puerto Vallarta, come in ogni tappa di questo suo straordinario e lungo viaggio attorno al mondo, ha curato i rapporti istituzionali a bordo e nella città e per tre giorni è stata a disposizione della popolazione per le visite a bordo e il contatto con il comandante Lai, gli ufficiali e l’equipaggio., suscitando attenzione, attrazione e simpatia.
Il veliero più bello del mondo ha ancora davanti sei impegnativi mesi prima del suo rientro alla base navale della Spezia che dopo le Americhe lo porteranno in Estremo Oriente da dove inizierà il viaggio di ritorno e dove continuerà a svolgere la missione di ambasciatrice dell’Italia.
Noi, come abbiamo fatto fin dalla sua partenza da Genova, continueremo a seguire il Vespucci al quale mandiamo il nostro più caloroso buon vento, come usano i marinai.
Nella foto l’Amerigo Vespucci in navigazione nella baia di Puerto Vallarta dopo aver mollato gli ormeggi diretta a Los Angeles.