AMEGLIA (LA SPEZIA) – Il nuovo consiglio di amministrazione nominato dall’assemblea degli azionisti di Sanlorenzo ha confermato Massimo Perotti (nella foto) presidente e amministratore delegato e Paolo Olivieri vicepresidente.
Sono stati confermati anche Marco Viti e Carla Demaria come amministratori esecutivi, ai quali aggiunge Ferruccio Rossi. Gli amministratori sono dunque Massimo Perotti, Paolo Olivieri, Marco Viti, Carla Demaria, Ferruccio Rossi, Cecilia Maria Perotti, Pietro Gussalli Beretta, Licia Mattioli, Silvia Merlo, Leonardo Luca Etro e Francesca Culasso, per la lista presentata dall’azionista di maggioranza Holding Happy Life, società riferita a Massimo Perotti, e Francesco Mazzù, per la seconda lista riferita a un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali internazionali e nazionali.
L’assemblea degli azionisti ha anche approvato il bilancio consolidato di esercizio al 21 dicembre 2021 che si chiude con 585,9 milioni di euro di ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht, in crescita del 28% rispetto a 457,7 milioni del 2020, un utile netto di gruppo pari a 51 milioni (+47,8% rispetto a 34,5 milioni del 2020) e una posizione finanziaria netta di 39 milioni di cassa, rispetto a 3,8 milioni al 31 dicembre 2020. Il dividendo è di 0,60 euro ad azione, il doppio rispetto al 2021.