Le celebrazioni alla Spezia del Capodanno cinese che sancisce l’ingresso nell’anno della Tigre

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Incontrando il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Wang Wengang in occasione del Concerto del Capodanno Cinese organizzato dall’Associazione Amici della Cina, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha affrontato la ripresa delle relazioni nell’ambito dei gemellaggi tra le città.

Presente all’incontro istituzionale anche il rappresentante dell’Associazione, Wanli Zhou. il sindaco ha ricordato che le relazioni diplomatiche e di amicizia fra La Spezia e alcune città cinesi non si sono mai spente e che riprenderanno con maggiore forza e prospettiva non appena il Covid-19 darà maggiore tregua.

Il tema dei gemellaggi è infatti all’ordine del giorno, perché garantiscono opportunità di promozione del territorio, promozione turistica e occasioni di scambio culturale per i giovani che impreziosiscono e inorgogliscono la nostra Città.

L’occasione dell’incontro è favorita dal concerto per le celebrazioni del Capodanno cinese che sancisce l’ingresso nell’anno della Tigre a cui abbiamo partecipato insieme: la collaborazione fra l’Associazione Amici della Cina e il Conservatorio Puccini è un esempio di come la nostra Città favorisca l’amicizia fra le comunità promuovendo cultura attraverso, in questo caso, la musica.

In conclusione il sindaco ha ringraziato il Console per la visita e l’Associazione Amici della Cina e il Conservatorio per questa bella giornata di amicizia internazionale.”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter