Ginevra – Il piano B del Gruppo MSC viaggiava in parallelo all’offerta per Ita che, assegnata ad altra cordata, lo ha fatto scattare.
Non da zero, ovviamente, in quanto già da tempo Msc aveva iniziato a sviluppare MSC Air Cargo, come “nuova soluzione per rispondere alle richieste dei clienti e un servizio complementare all’offerta del trasporto merci via container”.
“MSC Air Cargo è in fase di sviluppo infatti da diversi mesi e sarà operativa dall’inizio del 2023, dopo la consegna del primo dei quattro aeromobili Boeing 777-200F brandizzati MSC chesaranno operati da Atlas Air, società del Gruppo Atlas Air Worldwide Holdings, Inc.”.
MSC ha inoltre annunciato la nomina di Jannie Davel – che ha già ricoperto incarichi in Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL – per sviluppare l’attività di trasporto aereo merci e costruire il team che se ne occuperà.
Nel commentare la nuova iniziativa, il Chief Executive Officer di MSC Soren Toft ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare lo sviluppo di MSC Air Cargo e di dare il benvenuto a Jannie Davel per guidare questa nuova ed entusiasmante realtà che sarà a disposizione di tutti i clienti di MSC. Si tratta del nostro debutto in questo mercato e abbiamo intenzione di continuare ad esplorare tutte le strade possibili per sviluppare il settore del cargo aereo e integrare così il nostro core business del trasporto merci via container”.