LA SPEZIA – Fin dal mattino, ben prima dell’inaugurazione avvenuta a mezzogiorno, è iniziata la passeggiata degli spezzini impazienti di curiosare, mentre si davano gli ultimi ritocchi, nell’area di Calata Paita.
E anche nel pomeriggio sono continuate le visite per rendersi conto di persona che cosa significhi varcare Porta Paita, farsi una passeggiata trale aiuole e arrivare all’affaccio al mare proprio nel cuore del porto commerciale.
E proprio sull’affaccio – novità rispetto al progetto originale – è stata messa in funzione anche la fontana dinamica a raso realizzata sul fronte banchina che offre giochi d’acqua e di luci.
L’area fronte mare pensata per il relax è caratterizzata da una pedana rialzata lunga 60 metri, che si sviluppa lungo l’intera fascia di banchina, protetta da un parapetto, ed occupata da alcune panchine da cui si potrà godere di un punto di vista insolito sul porto, sul Golfo e sul Molo Italia.
E l’ottimo service aperto per l’occasione ha cominciato a offrire a tutti i presenti, invitati e passanti, gli spuntini per la colazione sul mare.