Tempo di lettura: < 1 minuto
LA SPEZIA – MASSA CARRARA – Nonostante la sostenuta adesione, la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica ricorda ai giovani e alle famiglie le prossime scadenze per presentare le domande per partecipare alla selezione.
La Scuola ha infatti pianificato tre nuovi percorsi di formazione specializzata gratuita destinatata a 28 giovani in base alle richieste occupazionali delle imprese della portualità e della logistica dei Porti della Spezia e di Marina di Carrara.
La prima scadenza è a breve essendo fissata per lunedì 24 luglio2023 per il corso di Operatore Polivalente Terminal Portuale, verso il quale c’è una particolare attenzione perché per esso non è richiesto il diploma di scuola media superiore, che pur resta titolo preferenziale, né sono richiesti particolari requisiti di residenza, età o genere per procedere alla formalizzazione dell’iscrizione.
Sarà invece possibile presentare la propria candidatura entro il prossimo 7 agosto 2023 per iscriversi e partecipare agli altri due corsi, anch’essi del tutto gratuiti, per Addetto Ufficio Merci e per Addetto ai Servizi di Supporto Logistico Integrato.
Tutte e opportunità formative a numero chiuso sono offerte, progettate e realizzate insieme alle imprese del settore per cui rappresentano un grande valore non solo per le persone in cerca di occupazione ma anche per la competitività del tessuto economico delle province della Spezia e di Massa Carrara.
Lo staff della Scuola è a disposizione in sede dei giovani e delle famiglie per le informazioni e l’orientamento.
Per info e iscrizioni si può consultare il link di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica: http://www.scuolatrasporti.com/
Foto di archivio: studenti in formazione nell’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale alla Spezia