MARINA DI CARRARA – Si terrà dal 3 al 6 marzo a CarraraFiere la 44esima edizione della Tirreno CT che con Balnearia attirerà migliaia di operatori di visitatori.
Nei padiglioni di Carrara Fiere sono attesi oltre 450 espositori in rappresentanza di più di 900 marchi commerciali. Tra gli eventi più attesi le sfide tra cuochi: Pentathlon e Triathlon e poi pasticceria e formazione. Cinque le prove del Pentathlon per scegliere il miglior cuoco d’Italia con partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il Triathlon, invece, è una gara sulle capacità professionali dei cuochi nel lavoro di tutti i giorni utilizzando la tecnica della cottura con il forno a microonde. Ampio spazio infine è previsto per la pasticceria con la presenza della Federazione italiana pasticceri (FIP).
Giunta alla 25esima edizione Balnearia, la fiera dell’ospitalità dedicata al turismo balneare che è un pilastro dell’economia italiana considerando che sul territorio nazionale insistono 30.000 concessioni demaniali, di cui 12.166 concessioni balneari che occupano 3.325 km di costa sugli 8.300 chilometri di costa. Il balneare ha un fatturato annuo di 6.6 miliardi, con 120 milioni di turisti, 300.000 addetti diretti e un indotto fino a 3 milioni di persone.