L’estate a Levanto dal Music Festival Amfiteatrof alla Festa del mare in onore di San Giacomo Apostolo

Tempo di lettura: 2 minuti

IPiazza Cavour andrà in scena un tributo ai Queen del gruppo The vipers (sabato 1° luglio) ed uno agli Abba (venerdì 14); in piazza Staglieno (giovedì 27) uno a Lucio BattistiDue i concerti del gruppo locale Napulitan song: il 17 in piazza del popolo e il 31 nella piazzetta della Rosa dei venti.

Tre appuntamenti con il ballo liscio: il 7 (orchestra Sabrina) e il 12 (orchestra Daniele Cordani) in piazza Staglieno; il 19 (orchestra New traditionalla rosa dei venti. 

Musica sempre il 23 luglio in piazza Cavour con lorchestra di fiatCittà di Levanto; il 9 con il concerto dei Te màe in piazza Staglieno per la Croce Rossa; il 13 con gli Hop Loversdavanti alla birreria Gambrinus di via Dante; il 28 in piazza Staglieno (Discoteca sotto le stelle con il deejay Roberto Geo Cerchi)il 14 a Montale (pieve di San Siro) con il gruppo.

Musicanova; il 29 in piazza Cavour con La bottega delle musica per la festa del volontario della Croce Rossa e nella chiesa di Sant’ Andrea con il Festival paganiniano di CarroDue i sabati destinati al Beach party sulla spiaggia dietro la Pietra: l8 e il 22, con musica di Dna Staff fino alle 2.30 del mattino, e il Sunset party del 16 sulla spiaggia della Pietra.

Un appuntamento da segnare in agenda è quello in programmsabato 8 in piazza Cavour, dove si terrà una serata in ricordo del calciatore Luca Vialli con la presentazione del libro Gianluca gonfia la rete, di Matteo Bonetti.

Tra gli altri eventila commedia Lappuntamento (domenica 2, in piazza Cavour); il saggio degli allievi del laboratorio di danza (il 4 in piazza Cavour); la mostra fotografica collettiva del Circolo fotografico Maresuoni, dal 1°al 10 luglio nella sala mostre di piazza Cavour; la mostra Legni a favore di vento di Mariagrazia Dallera (dal 15 al 22 nella sede della società Gente di mare); la presentazione del documentario del regista Piero Cannizzaro Ai confini delle Cinque Terre(domenica 9 allOspitalia del mare), e, alla Loggia medievale, dei libri La via dei monti di Federico Chiodaroli (mercoledì 5) e Chernobyl di Fabio Sabatini (venerdì 7).

Il 15 e il 16, in piazza Colombo, la sagra organizzata dalla Croce Verde; e ancora il 15, a Montale, la festa della Madonna del Carmine; il 6, alla Rosa dei venti, la Festa del turista; il 15, in piazza CavourUn giorno da pompierepomeriggio per i bimbi con i vigili del fuoco volontariil 7 alla Loggia medievale); il 21, in piazza Cavour, il Summer Tourorganizzato dai supermercati CraiTra i mercatini, quello dellantiquariato in piazza Staglieno sabato 1 e domenica 2, e quello del commercio equo e solidale il 22 in piazza Staglieno.

La Festa del mare in onore di San Giacomo Apostolo, con linizio delle celebrazioni il 2e il 24 luglio con il corteo storico e gli sbandieratori del gruppo Borgo e valle e il 25 con cortei, processione dei crocifissi, i banchi della fiera nel centro e lo spettacolo pirotecnico conclusivo.

Fino a settembre sarà infine aperta nei fine settimana (ore 21.30  23.30) all’Ospitalia del mare, la Mostra permanente della cultura materiale

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter