Ultimi Articoli

L’orgoglio dei 40 giovani di Eagle Service per il conseguimento dei certificati Qualità, Salute e Sicurezza sul Lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Eagle Service, “Servizio dell’Aquila”, società nata nel 2017, fondata e guidata da  Leonardo ROMEO, per le attività di  movimentazione e il trasporto delle merci nel Porto della Spezia, ha conseguito le certificazioni del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

Un traguardo raggiunto a conclusione delle giornate di verifica ispettiva da parte dell’Ente Kiwa per le certificazioni ISO 9001.2015 per i Sistemi di Gestione della qualità e ISO 45001 per i Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Sono certificazioni richieste volontariamente dall’azienda sia per migliorare il servizio in termini di efficienza dei processi e dei risultati sia per garantire che l’attività aziendale sia svolta nel rispetto delle norme sulla salute e sulla tutela dei propri lavoratori.

Il Sistema di Gestione integrato QSA diventa inoltre motivo di innovazione continua nell’ambito dell’organizzazione in quanto l’azienda si sottopone a controlli e verifiche periodici anche per individuare ogni ambito di miglioramento.

Al raggiungimento di questo risultato ha partecipato, come è in questi processi, tutto il personale, quaranta addetti, di età media di 26-27 anni, tra i quali 14 nuovi assunti formati nei corsi di qualifica di Operatori portuali polivalenti alla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica che, come è noto, prevedono lo stage in azienda per le applicazioni pratiche.

Giovane, moderna e innovativa sono infatti le caratteristiche di questa azienda spezzina che in cinque anni non solo si è sviluppata in quantità ma anche in qualità nei servizi per i quali è stato adottato e applicato il collaudato modello di riferimento del La Spezia Container Terminal – Contship, ora confermato dal conseguimento delle certificazioni.

Certificazioni festeggiate dal personale come obiettivo raggiunto con il concorso di tutti impegnati ora al loro mantenimento e al loro miglioramento.

Ed è stato costituito per questo obiettivo un team QSA composto da tre persone che, oltre ad essere il punto di riferimento aziendale, sarà impegnato a lavorare per tutto l’arco dell’anno sia per garantire la corretta gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori insieme alla qualità dei servizi.

Nella foto in alto i capi turno dell’Azienda e nella foto qui sopra le ragazze del Reparto amministrativo

Tutti i diritti sono riservati

Iscriviti alla nostra newsletter

Privacy Policy

Iscriviti alla nostra newsletter

Altri Articoli Pubblicati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi