“Ma nelle autostrade della Liguria non avrebbero dovuto essere chiusi i cantieri dal venerdì al lunedì mattina????”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Ogni giorno e più volte al giorno si sa sono fornite notizie su strade e viabilità, servizi ovviamente utilissimi per chi viaggia, per chi deve partire e per chi si aspetti che arrivi. Certamente è capitato di ascoltare che questo aggiornato giro per l’Italia, non mancano mai alcune costanti.

Lasciamo per un attimo la costante dell’Autosole tra Firenze e Bologna, e viceversa, perché, anche se non siamo in possesso di una statistica nel senso della parola, il record della frequenza delle segnalazioni spetta ormai ad un tratto di autostrada tra Genova e Milano (e viceversa, come canta Francesco Gabbani), quel Gravellona-Toce immancabile negli aggiornamenti, seguito dal nodo di Genova ma soprattutto dal tratto autostradale da e per Savona.

E’ sufficiente insomma ascoltare quello che succede sulle strade per capire che in Liguria il caos è servito quotidianamente. Per questo ci ha colpito l’immagine postata da Mauro Solinas, manager del Gruppo Tarros, che, oltre a mostrarci l’ennesima “coda infinita”,  in più ci informa con una domanda: “Ma non avrebbero dovuto essere chiusi i cantieri dal venerdì al lunedì mattina????”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter