LA SPEZIA – Matteo Sacchelli, ventenne, play di 175cm per 70kg di peso, torna alla Spezia per vestire la maglia della squadra della sua città. Il suo curriculum e le sue qualità ne fanno un giocatore in linea con il progetto Tarros.
Matteo è cresciuto nelle giovanili dell’Arcola Basket, debuttando poi in C Gold nel 2018, a 17 anni, con la Libertas Liburnia. La stagione successiva ha giocato nel Sarzana Basket disputando il campionato di serie C Silver. Si è trasferito poi a Firenze per giocare nel campionato di serie D e riesce and entrare nel roster della prima squadra e il 9 gennaio 2022 ha debuttato in serie B.
“Matteo è un giocatore che seppur giovane gioca come un senior e ha una determinazione e una dedizione al lavoro da professionista – hanno spiegato il Presidente e il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Danilo e Maurizio Caluri – E’ un giocatore rapido, ottimo tiratore e incarna lo spirito Tarros. Siamo molto contenti che ha accettato di indossare la nostra maglia e speriamo che questo sia l’inizio di un percorso che duri nel tempo”.