a Mostra fotografica “Prospettive divergenti “inaugurata a Milano espone anche il progetto di uno spezzino.
Romolo Busticchi selezionato insieme ad altri tredici autori
Milano – E’ stata inaugurata a Milano, nella sede della Fondazione Malerba, la Mostra Fotografica “Prospettive divergenti “, un percorso attraverso i progetti di 14 autori selezionati, che, con una ricerca personale hanno esplorato un aspetto della vita quotidiana in modo appunto divergente.
Tra i lavori fotografici è stato scelto anche quello dello spezzino Romolo Busticchi che ha riscosso positivi commenti da parte della critica.
“Volti … immagini “ è il titolo del progetto che presenta alcuni scatti realizzati nei viaggi in Africa, in America, in Francia, attraverso i quali emerge la capacità dell’autore di cogliere attraverso i visi e le espressioni l’essenza più intima dell’animo dei soggetti ritratti.
“Quando fotografo – ha spiegato Romolo Busticchi – il mio intento è quello di osservare la realtà sempre da prospettive differenti, scoprendo ciò che sembra invisibile, toccando le corde delle emozioni e fermando il tempo”.
Affollato lo spazio espositivo FMF in occasione del vernissage a decretare il successo di un’iniziativa che insieme ad altre e al prestigioso archivio qualifica sempre di più la vocazione della struttura dedicata alla promozione dei fotografi emergenti e non in Italia e all’estero.
L’esposizione sarà visitabile fino al 28 luglio.