Genova – Tre nuovi operatori hanno aderito alla manifestazione di interesse per il potenziamento dello scooter sharing a Genova con 300 nuovi scooter messi a disposizione della cittadinanza.
L’annuncio è stato fatto nel convegno “I progetti del Comune per la mobilità sostenibile” a Palazzo Tursi in occasione della Settimana europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 15 al 22 settembre.
La mobilità sostenibile – ha spiegato Maria Cristina Carmeli, direttore della Direzione Mobilità e Trasporti del Comune – non può prescindere da un trasporto pubblico efficace, che diventa più attrattivo se diventa competitivo in velocità, frequenza, affidabilità ed elevati livelli di comfort. Che ha poi elencato gli investimenti per il potenziamento del TPL e della mobilità sostenibile: dal prolungamento della metropolitana al progetto dei 4 assi, dalla mobilità condivisa per auto, scooter e biciclette fino alla sperimentazione della App di Amt “Gogoge“, passando per la realizzazione di reti ciclabili e l’intenzione, in futuro, di coinvolgere 500 operatori per l’ottimizzazione logistica e ambientale dei percorsi per la consegna delle merci.