Msc Crociere title sponsor del Gran premio del Giappone e del gran premio di Imola  

Tempo di lettura: 3 minuti

Ginevra (Svizzera – MSC Crociere ha annunciato di essere il title sponsor di due Gran Premi del Campionato Mondiale di Formula 1® del 2024: il Gran Premio del Giappone e il Gran Premio dell’Emilia Romagna che si terrà a Imola.

Il brand della compagnia di crociere sarà incluso nel nome di questi due iconici Gran Premi di Formula 1® il prossimo anno, che vedrà anche la consueta presenza del proprio logo a bordo pista come parte della sponsorizzazione globale di MSC Crociere in Formula 1® fino alla fine della stagione 2026.

“FORMULA 1® MSC CROCIERE GRAN PREMIO DEL GIAPPONE 2024”

Il Gran Premio del Giappone” sarà il quarto appuntamento stagionale della Formula 1® e si svolgerà tra il 5 e il 7 aprile 2024 sul leggendario e amato circuito ‘crossover’ di Suzuka – e si prevede che sarà una delle gare più emozionanti della stagione.

“FORMULA 1® MSC CROCIERE GRAN PREMIO DELL’EMILIA ROMAGNA 2024”

Il famoso circuito di Imola è stato il luogo di molti momenti iconici della Formula 1® e occupa un posto speciale nei cuori di molti fan. Il “Formula 1® MSC Crociere Gran Premio dell’Emilia Romagna 2024” si terrà tra il 17 e il 19 maggio 2024.

MSC Crociere è Global Partner della Formula 1® dal 2022, anno in cui la compagnia di crociere ha avviato una collaborazione pluriennale fino alla fine del Campionato Mondiale del 2026.

Questa ulteriore partnership tra i due brand globali è in linea con il continuo aumento dell’interesse per la Formula 1® in tutto il mondo e con la crescente popolarità delle crociere come scelta preferita per le vacanze. I due brand condividono valori comuni basati su una spinta per il cambiamento sostenibile nel loro processo di crescita futura delle rispettive industrie lasciando un’impronta duratura per le generazioni future. 

———————————————-

Formula 1

Le corse di Formula 1 sono iniziate nel 1950 e rappresentano la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare al mondo. Formula One World Championship Limited fa parte della Formula 1 e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1 è una sussidiaria di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, BATRA, BATRK, FWONA, FWONK) attribuita alla Formula One Group tracking stock. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi registrati di Formula One Licensing BV, una società di Formula 1. Tutti i diritti riservati.

MSC Crociere

MSC Crociere è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader in Italia, in Europa, in Sud America, nel Golfo Persico e in Africa meridionale. Le navi della Compagnia navigano per tutto l’anno in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre ad avere una presenza stagionale anche in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente.

MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore privato di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità grazie all’arrivo di altre 3 nuove ammiraglie della World Class entro il 2027, alle quali se ne aggiungerà una già in opzione, anch’essa appartenente alla World Class. Sul fronte della sostenibilità, MSC Crociere ha assunto un impegno finalizzato a proteggere l’ambiente in cui opera ed è costantemente alla ricerca di nuovi modi per rendere le proprie attività più sostenibili e introdurre tecnologie innovative, efficaci e all’avanguardia, per ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’obiettivo di MSC Crociere è di ridurre del 40-50% l’intensità delle emissioni entro il 2030 rispetto al 2008, per raggiungere le zero emissioni di anidride carbonica entro il 2050. Nel 2019 il Gruppo MSC ha dato vita all’MSC Foundation per individuare, guidare e supportare impegni di solidarietà umanitari e culturali a livello globale.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter