Milano – Laboratori in classe e ricerca sul campo per i 1600 scolari delle isole Eolie, Egadi, Elba, Ustica, La Maddalena e di Milazzo che diventeranno così i Delfini Guardiani dell’Isola.
Saranno loro i protagonisti della nuova edizione del progetto di educazione ambientale promosso da Marevivo con Msc Foundation, progetto che dal 2015 ha formato 7.300 studenti e 800 insegnanti.
I ragazzini saranno guidati in attività di ricerca e osservazione all’aria aperta, con esperienze a contatto con la natura, nei sentieri, nei boschi,, sulle spiagge e in barca alla scoperta del territorio.
Un’esperienza che li porterà a diretto contatto con pescatori, uomini e donne della Guardia Costiera, rappresentanti dei Parchi nazionali e delle Aree Marine Protette.
In classe, avranno il supporto del Blue Corner: un angolo di mare con attrezzature e materiali didattici di Marevivo.
A fine percorso, i giovanissimi riceveranno il distintivo di «Guardiani dell’Isola», che darà loro il diritto- dovere di presentarsi, senza accompagnatori adulti, nei loro Comuni o Capitanerie di Porto per segnalare criticità ambientali che avranno osservato in questo loro straordinario viaggio.