Düsseldorf – Riparte dal Boot di Düsseldorf la stagione della nautica in fiera che si svolgerà, dopo due anni di assenza dal 21 al 29 gennaio.
Si tratta della fiera della nautica indoor più grande del mondo alla quale ha annunciato di partecipare Bluegame di Ameglia con in esposizione due modelli della linea BG: BG72, la più grande della flotta e l’ultima nata BG54, mentre a rappresentare il range BGX ci sarà la BGX60, secondo genita della gamma crossover del brand.
Ma nello stand Bluegame si parlerà degli importanti progetti che Bluegame sta concretizzando, come BGH e BGM75, due modelli differenti, ma entrambi rivoluzionari, che verranno ufficialmente presentati in anteprima mondiale a Cannes nel 2023.
Il BGH, prima imbarcazione tutta alimentata dalla propulsione a idrogeno, affiancherà il New York Yacht Club American Magic, durante la 37ma edizione della Coppa America che si terrà a Barcellona nel 2024.
La BGM75 è invece un motor-yacht che “incidentalmente” non ha uno scafo, ma due. Diverso da qualsiasi catamarano presente sul mercato grazie al layout unico, alla maggior stabilità, ai grandi volumi e alla riduzione dei consumi.