Napoli – Bilancio positivo per la quarantanovesima edizione del Nauticsud dedicata alla filiera nautica e organizzata da Mostra d’Oltremare-Associazione Filiera Italiana Della Nautica (Afina).
Un bilancio e riscontri che potranno dunque consentire all’evento di rappresentare una grande realtà internazionale per l’edizione del 2024, per la celebrazione delle 50 candeline.
A sostenere, infatti, i progetti futuri sono state le testimonianze del premier Meloni, del ministro Urso, del ministro Santanchè e del sindaco di Napoli Manfredi. Autorità di Governo e dell’Amministrazione cittadina che sono pronte a sostenere la fiera nautica soprattutto per il suo ruolo di indotto e volano economico per il Mezzogiorno e il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo.
“Aver visto questo coinvolgimento e la vicinanza delle Istituzioni ci dà coraggio e ci mette nelle condizioni di lavorare con ancor più serenità – ha sottolineato il presidente di Mostra d’Oltremare Remo Minopoli -. Lavorando oltre l’appuntamento fieristico, per lo sviluppo di un settore che è un’eccellenza, e che a Napoli ha dimostrato di saper accogliere”.
Gennaro Amato, presidente Afina, chiude i commenti così: “Anche quest’anno il bilancio è più che positivo per il Nauticsud, ma soprattutto siamo, come aziende nautiche, soddisfatti delle contrattazione avvenute al salone che hanno consentito a tutti gli espositori di tornare a casa con un portafogli ordini valido”.