MARINA DI CARRARA – Il grande giorno è arrivato e come già scritto è arrivato in anticipo di un mese sul cronoprogramma per l’inaugurazione e l’apertura della tanto attesa passeggiata del Porto di Marina di Carrara.
Accadrà dunque oggi lunedì 12 agosto alle 18,30 il taglio del nastro con la partecipazione delle istituzioni locali e regionali per festeggiare il raggiungimento di questo obiettivo inserito tra i lotti del progetto Waterfront, l’ambito 4. Interverranno alla cerimonia il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Mario Sommariva; il comandante della Capitaneria di Porto, Monica Selene Mazzarese; il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Carrara, Serena Arrighi; il prefetto di Massa-Carrara, Guido Aprea; il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti.
Sarà il vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, Mario Vaccari, a impartire la solenne benedizione prima del taglio del nastro che aprirà la passeggiata al pubblico che potrà percorrerla per la prima volta.
E’ prevista anche una esibizione del liceo Artistico e Musicale “Palma” di Massa.