Oggi nella raffinata cornice delle Terre di Luni si presenta il 48° Giro della Lunigiana

Tempo di lettura: < 1 minuto

TERRE DI LUNI (AMEGLIA) – Il gran giorno è arrivato: sarà presentato questo pomeriggio a Terre di Luni il 48° Giro della Lunigiana che sarà “Il Giro della Solidarietà Sociale”con partnership Luna Blu e Fondazione Cardinal Maffi, fondati per aiutare bambini autistici e psichiatrici.

Quattro le tappe che saranno svelate questo pomeriggio dalle 17,30 in occasione della presentazione durante la quale sarà confermata la formula di successo delle precedenti edizioni con due semitappe nel corso della stessa giornata iniziale.
Il Giro attraverserà come da tradizione le province della Spezia e Massa Carrara, da non escludere un nuovo ritorno nel Tigullio vista l’accoglienza ottenuta a Portofino.

La delegazione del Giro della Lunigiana –  direttore Lucio Petacchi, amministratore Michele Ricci e dirigente Marco Danese, ha intanto consegnato al Museo del Ciclismo “Adriano Cuffini” della Spezia le cinque maglie storiche  del Giro della Lunigiana che è anche speciale proprio per il mondo agonistico internazionale perché storicamente ha visto trionfare giovani atleti destinati al grande ciclismo.

Oggi, giovedì 18 luglio, nella raffinata cornice di Terre di Luni, che con Spigas Clienti (Gruppo Canarbino) sostiene la manifestazione internazionale dal grande potenziale promozionale per i territori liguri apuani, passando per la Lunigiana e le Valli del Magra e del Vara, saranno Valerio Bianco (RCS) e Alessandro Colò (tappe Giro) a presentare il 48 Giro della Lunigiana alla presenza delle autorità regionali, provinciali e comunali (saranno presenti tutti i sindaci i cui Comuni saranno “toccati” dalla corsa) e dei principali sponsor.

A porgere i saluti di benvenuto sarà l’ingegner Aldo Sammartano presidente della Holding Canarbino cui fa capo Spigas Clienti.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter