Ora la spiaggia di Fossola a Riomaggiore si può raggiungere sulla strada messa in sicurezza

Tempo di lettura: < 1 minuto

RIOMAGGIORE – Sono terminate le opere – con chiodature, consolidamenti delle pareti e manutenzioni della passerella e dello scalo – nella strada per la spiaggia di Fossola. Il costo di 740.000 euro è stato finanziato dal Ministero dell’Interno.

La sindaca Fabrizia Pecunia nel corso del sopralluogo ha detto che  “questi interventi ci mettono finalmente al sicuro e restituiscono alla popolazione un’area veramente fruibile nel lungo periodo. Sono molto soddisfatta. Non abbiamo mai avuto una passerella così ben strutturata, con ringhiere e corde a protezione del passaggio. Anche la scaletta installata facilita davvero molto l’accesso al mare e viene utilizzata tantissimo”.

E ha concluso: “Ringrazio l’ufficio tecnico comunale che ha seguito con attenzione l’intervento, riuscendo a integrare in corso d’opera anche altri piccoli interventi, come la manutenzione dello scalo alla Marina. I prossimi lavori previsti riguardano lo spianamento della spiaggia con apporto di nuovo materiale previsto per le prossime settimane e la manutenzione della diga a fine stagione”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter