Tempo di lettura: < 1 minuto
LA SPEZIA – Appuntamento con l’Europa domani, pomeriggio, mercoledì 17 maggio all’Auditorium della Beghi dalle 16 alle 19, in collaborazione con il Comune della Spezia in virtù della convenzione siglata con l’Ordine dei giornalisti ligure con finalità di informazione alla cittadinanza.
L’incontro dal titolo “Conoscere l’UE per comunicarla meglio” propone una carrellata aggiornata sulle istituzioni europee, con particolare riferimento ai canali di comunicazione e agli strumenti messi a disposizione dai giornalisti nelle sedi di Bruxelles, viste da vicino nel 2022 nell’ambito delle formazioni internazionali che l’Ordine dei Giornalisti della Liguria organizza da alcuni anni a valere con i fondi del programma Erasmus.
Il suo presidente, Filippo Paganini (nella foto), sarà presente all’incontro curato dai colleghi Daniela Patrucco e Massimo Guerra, che hanno partecipato all’Erasmus l’anno scorso insieme ad altri colleghi liguri.
Un appuntamento sicuramente utile per conoscere più da vicino le istituzioni europee e capire dove trovare facilmente dati e fonti attendibili targate UE.
Un’iniziativa rivolta in primis ai giornalisti della carta stampata, dei social e delle tivù ma aperto a tutti gli interessati alla “Macchina Europea” che governa e condiziona la vita di oltre 400 milioni di cittadini.
L’incontro proporrà una serie di slide, di video e argomenti sui quali ci si potrà soffermare per eventuali approfondimenti.