Paolo Figoli confermato Presidente Confartigianato La Spezia per il 2024-2028

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Si è riunita per la prima volta la nuova giunta esecutiva di Confartigianato La Spezia eletta il 18 marzo scorso, con all’ordine del giorno la presa d’atto dei risultati del rinnovo delle cariche sociali e l’elezione del presidente.

La nuova giunta che resterà in carica nel quadriennio 2024-2028 è composta da undici persone: Annina Alfano, Rudy Biassoli, Antonella Cheli, Paolo Figoli, Paolo Attilio Garbini, Elisa Lorieri, Lorenzo Mazzini, Matteo Montanari, Carlo Pasquarelli, Romina Pensa, Roberto Zampollini. Revisori dei conti: Presidente Antonio Ruggieri, Alessio Caldassi, Armando Mariani. Partecipano di diritto alle riunioni di giunta la presidente del Movimento Donne Impresa, Antonella Mariotti e il presidente Anap, Manlio Faridone.

Nel corso della prima riunione, come da prassi consolidata, ha aperto i lavori il consigliere anziano Carlo Pasquarelli che ha ricordato con alcuni cenni la storia di Confartigianato evidenziando tratti dell’evoluzione dell’economia territoriale che hanno visto l’evolvere l’Associazione dal 1946 ad oggi.

Si è poi proceduto con l’elezione che ha visto la conferma per acclamazione di Paolo Figoli per il quadriennio 2024-2028, come previsto dall’art. 21 dello statuto che prevede la possibilità di un secondo mandato. Paolo Figoli è imprenditore edile, membro della giunta Confartigianato dal 1998, fa parte della giunta nazionale Confartigianato, è vice presidente nazionale di ANAEPA Confartigianato Costruzioni, membro di giunta CCIAA Rivlig, consigliere di indirizzo Fondazione Carispezia.

Il Presidente Paolo Figoli ha ringraziato i membri di giunta e il direttore Giuseppe Menchelli per il lavoro sin qui svolto e ha sottolineato la crescita di Confartigianato in provincia della Spezia, evidenziando l’attenzione peculiare per la meccanica, il turismo e la nautica, la rappresentanza delle categorie nei tavoli istituzionali.

Rallegramenti e buon lavoro al Presidente da parte della redazione di Portlogisticpress.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter