LA SPEZIA – Parata dei motoscafi italiani più glamour al mondo nel Golfo della Spezia provenienti dal Golfo del Tigullio dove è andata in scena, a Santa Margherita Ligure, la quarta edizione del Tributo a Carlo Riva.
Il raduno fashion vede protagonisti venti “gioielli d’epoca” tra i più amati della storia della nautica a motore da diporto che celebra tre ricorrenze eccezionali per il Cantiere di Sarnico: i 180 anni della fondazione, i 60 anni dalla presentazione dell’iconico Aquarama e i 100 anni della nascita dell’Ingegner Riva.
Principe dell’acqua c’ è il Bertram Riva 38′, la cui storia aggiunge ancora più fascino a linee e dettagli d’altri tempi. “Fiore all’occhiello della flotta – ricordano gli organizzatori – la celeberrima ‘Carlina’, acquistata dall’ingegner Riva a metà degli anni Settanta e in precedenza di proprietà dell’amico Richard Bertram, è una barca unica e dal valore inestimabile”.
Dopo una parata fashion a Portofino, con tappe a San Fruttuoso, Camogli e Punta Chiappa e dopo le tappe di Porto Antico e Genova Boccadasse,, oggi sabato, la flotta dei Riva farà rotta a Levante. E’ prevista una escursione-esibizione verso i cantieri Riva della Spezia, con parata davanti alle Cinque Terre e Porto Venere.