Lavoro al femminile e ruolo della donna nella comunità e nel mondo professionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Si è svolto in Provincia alla Spezia, alla presenza di un numeroso pubblico, l’incontro intitolato “ Donne & Lavoro”, un”iniziativa promossa dalla Consigliera provincia delegata alle Pari Opportunità, Gabriella Crovara.

Pari opportunità, lavoro declinato al femminile e di futuro del ruolo della donna nella comunità e nel mondo professionale sono stati i temi del confronto.

Dopo i saluti del Consigliere Marco Tarabugi che ha portato il saluto del Presidente provinciale Pierluigi Peracchini impegnato in un altro appuntamento istituzionale, vi è stata l’introduzione di Gabriella Crovara che ha affrontato la tematica partendo dalle tante esperienze che ha raccolto confrontarsi con le donne impegnate nel mondo del lavoro

Di seguito hanno portato il proprio contributo, raccontato la propria esperienza, Maria Elena Casentini, Sonia Bertella, Marzia Ilari e Nadia Maggiani

Importante anche l’occasione di confronto attraverso uno spazio artistico con il poeta Andrea Ruiu, la scrittrice Laura Delpino e la pittrice Antonella Mezzani. Le opere resteranno esposte in Provincia e nei prossimi giorni sarà comunicato l’orario in cui poterle visionare.

Presenti all’incontro donne che hanno raccontato le proprie storie nel mondo del lavoro ed anche le giovani all’allieve dell’istituto di formazione Ubaldo Maddalena dell’Aeronautica Militare di Cadimare.

Condividi :

Altri Articoli :

Manda un messaggio