LA SPEZIA – A causa delle avverse condizioni meteo, il primo film della rassegna “Le Notti da Oscar” La forma dell’acqua sarà proiettato in Sala Dante in via Ugo Bassi n. 4 alle ore 21.
Si ricorda che “Le Notti da Oscar. Il Cinema all’aperto in piazze, cortili e giardini della città” è la rassegna cinematografica fortemente voluta dall’Amministrazione Peracchini, che offre gratuitamente alla cittadinanza la visione di film premiati con Oscar.
Una rassegna eterogenea e interessante per tutte le generazioni organizzata dai Servizi Culturali della Spezia, in particolare dalla Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso”. Il programma prevede la proiezione di cinque capolavori del cinema, ovvero “La forma dell’acqua”, “Coco”, “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, “Toy Story 4”, “Bohemian Rhapsody”, tutti organizzati in serate diverse e in quattro location messe a disposizione dal Comune.
“La forma dell’acqua” di questa sera in Sala Dante è il vincitore di quattro Premi Oscar, fra cui miglior film e miglior regia. Guillermo del Toro gira una favola dell’oltre-mondo, ambientata negli USA post Guerra Fredda nel 1962. La solitaria Elisa, interpretata da Sally Hawkins, è chiusa in una vita desolata nel laboratorio governativo dove lavora ma tutto cambia quando lei e la sua collega Zelda interpretata da Octavia Spencer scoprono un esperimento segreto.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Tel. 0187745630 – Mail. mediateca@comune.sp.it
FB/IG @mediateca.laspezia