Porto di Genova: sì al Regolamento per la concessione di aree e banchine

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar ligure Occidentale ha espresso parere favorevole al Regolamento per la concessione di aree e banchine comprese nell’ambito dell’Adsp.

Il regolamento è redatto per uniformare le disposizioni interne dell’ente al regolamento di cui al D.M. 28 dicembre 2022 n. 202, ed è adottato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per dare un quadro di riferimento più dettagliato in relazione all’art. 18 l. n. 84/94 che disciplina le concessioni ai terminal.

Si precisa che restano invariate tutte le disposizioni già precedentemente in essere che non siano incompatibili con quanto stabilito dal decreto ministeriale, fornendo nel contempo ai privati ed agli uffici un ausilio operativo e interpretativo da utilizzare nella prassi.

Nel 2024 potranno comunque intervenire modifiche, nonché adeguamenti e approfondimenti, anche alla luce di preannunciati ulteriori interventi in materia che dovessero essere adottati in esito all’ampio dibattito in corso, che coinvolge anche Art e gli operatori.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter