Porto di Marina di Carrara: il Gruppo Grendi apre, dopo il successo con Baraclit, una nuova linea per “il trasporto di grandi manufatti fuori sagoma o fuori peso”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo Grendi ha progettato e realizzato una serie di strutture che consentono di allungare il piano d’appoggio sino a 26 metri con portata di 55 tonnellate, per trasportare da Marina di Carrara a Cagliari i prefabbricati di Baraclit, azienda toscana del settore dei prefabbricati in cemento per l’edilizia industriale, commerciale e logistica.

Questa soluzione innovativa è stata possibile grazie a un’attrezzatura speciale, le “cassette”, che permette – spiega Antonio Musso, amministratore delegato del Gruppo Grendi – il carico di manufatti di grandi dimensioni, fuori sagoma o fuori peso come grandi trasformatori, locomotori o gru”.

Una soluzione non episodica ma capace di aprire una nuova linea nel trasporto. Lo dice chiaramente lo steso Antonio Musso: “Facendo leva sulle competenze e la capacità progettuale nel trovare la migliore soluzione di trasporto anche fuori misura, siamo intenzionati a sviluppare ulteriormente quest’area di mercato – annuncia Musso – con partenze anche programmate da altri porti italiani e non solo a Marina di Carrara in funzione delle necessità dei clienti. L’obiettivo è quello di fornire servizi di una moderna logistica integrata che riduca i traffici pesanti su tratti stradali particolarmente congestionati e poco sicuri. Come società benefit, lo facciamo con una visione di sistema che risponde a criteri di sostenibilità per i clienti e per i territori in cui operiamo.”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter