LA SPEZIA – Terzo e si spera definitivo round per l’affidamento della gestione per otto anni dell’area di 5mila metri quadrati di Calata Paita restituita dal Porto della Spezia alla città.
E ciò avverrà in coincidenza con la scadenza – il 30 agosto prossimo – del termine per lo sgombero definitivo dell’area della Marina del Canaletto che sarà così messa a disposizione del La Spezia Container Terminal per la sua espansione a levante.
A decidere sulle tre offerte sarà da domani una commissione presieduta dall’ingegner Fabrizio Simonelli responsabile della Progettazione e della Manutenzione delle Opere dell’Autorità Portuale e composta da Lorenzo Montani responsabile della Progettazione e della Direzione Lavori e da Francesca Beretta del Servizio Canoni e concessioni.
Come è noto il progetto di Porta Paita, dove sono stati realizzati i box, prevede l’apertura di ristoranti, bar e servizi, mentre la terrazza sul mare potrà ospitare eventi culturali e spostivi.
Al di fuori della gestione che sarà affidata al vincitore della gara del terzo bando (gli altri due non erano andati a buon fine) è prevista anche la ricollocazione del bar del porto e del ristorante del Molo Revel.