LA SPEZIA – Sarà un pranzo molto particolare quello di domenica 17 dicembre alla Locanda Alinò, un’occasione per stare vicino a chi soffre e per assaporare buoni sentimenti e altruismo.
L’Associazione “la Disabilità è Oltre” che si occupa di inabilità invalidanti molto gravi della nostra provincia ha organizzato l’occasione conviviale per raccogliere fondi al fine di sostenere chi, meno fortunato, necessita costantemente di bisogni speciali come terapie riabilitative o acquisti di macchinari e attrezzature di sollievo.
L’organizzazione è affidata alla vice presidente Valentina Platania che si avvarrà oltre che della grande disponibilità di Ciro e Beppe titolari del locale di Via del Molo anche dell’Istituto Alberghiero Casini con il docente Rino Liparulo e alcuni alunni che collaboreranno alla buona riuscita dell’evento.
L’Associazione “La Disabilità è Oltre” non è nuova a manifestazioni di solidarietà integrando la raccolta fondi anche con gadget e manufatti che saranno presenti anche al pranzo.
I fondi raccolti in questa occasione andranno a favore di Edo, ragazzo con gravissime disabilità, il cui padre Andrea Pagella maratoneta della Running Station Team Lerici coinvolge spingendo la sua carrozzina in mezze maratone per testimoniare che la disabilità non pone limiti.
Il pranzo che prevede menù adulti a 30 € e per bambini a 15€ propone le specialità della casa quali sgabei con affettati e formaggi, paccheri con pomodoro pachino, arrosto con patate dolci e bevande, insomma l’occasione per materializzare buoni propositi ma anche buona cucina.
Per info e prenotazioni contattare il 3491001787.
Nella foto Valentina Platania con i titolari della Locanda Alinò