LA SPEZIA – Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore allo sport Marco Frascatore hanno premiato con un gagliardetto del Comune Francesca Torri e Greta Spissu, atlete della Canottieri Velocior 1883, campionesse italiane nel Due Senza, Under 17.
Le due atlete si sono imposte su tutti a Gavirate, nel Lago di Varese, in occasione dei Campionati Italiani di Sabato 24 giugno e domenica 25.
Questo titolo mancava alla Canottieri Velocior, ad eccezione di 4 titoli italiani nella categoria esordienti maschile, dal 2002 e finalmente grazie a queste due ragazze la più antica società sportiva ligure, 21 anni dopo, torna ad essere campione italiana.
Inoltre è un titolo che viene conquistato nell’anno in cui la società compie 140 anni di attività.
La prima parte di stagione della Canottieri Velocior 1883 si chiude con un risultato nazionale, frutto di un grande lavoro a cui tanti hanno contribuito: in primis le due atlete, grandi appassionate e feroci vogatrici, i loro allenatori Nicolò Marcellini e Yuri dalla Valle il direttore tecnico Riccardo Mazzoni, gli allenatori Giorgio Pintus e Gianluca Marcellini.