MALAGA – Dal 14 al 15 settembre si tiene SEATRADE CRUISE MED, fiera biennale, al Centro Congressi di Malaga, principale evento e conferenza delle crociere per il Mediterraneo e i mari adiacenti.
Ospitato dal porto e dal Comune di Malaga, dalla Costa del Sol e dall’Andalusia, è organizzato da Seatrade Communications in collaborazione con Medcruise.
La Regione Liguria, presente con le due Autorità del Sistema Portuale e Liguria International nello spazio messo a disposizione da Assoporti, ha in programma un apposito evento sul sistema regionale di settore:
“Liguria Coast: the Mediterranean ultimate cruise destination” – domani mercoledì alle ore 12 possibile seguirlo anche in streaming al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpNIiXcUoa_NMFWE0ERylJAw3PrgQns3e-7JSRH7RYwlPPiQ/viewform
Il format è quello di una tavola rotonda alla presenza, oltre che delle Autorità di sistema portuali liguri e dall’Agenzia In Liguria, anche dei vari stakeholder del settore dell’industria delle crociere, per promuove l’innovazione, rafforzare le relazioni e, soprattutto, generare opportunità di business.
Si presenta agli ospiti e ai media uno spaccato delle principali opportunità offerte all’industria crocieristica internazionale, in termini di servizi logistici avanzati, integrati e di una vasta scelta di escursioni a terra per migliorare l’esperienza dei passeggeri in luoghi unici di rara bellezza.
Situati in posizione strategica nel cuore del Mediterraneo occidentale, lungo l’affascinante Riviera italiana, i porti crocieristici di Genova, la Spezia e Savona, offrono moltissime destinazioni attraenti per tutte le compagnie di crociera.
Il seminario coinvolge un gruppo di esperti che condivideranno le proprie conoscenze sul rilancio del turismo di settore in Liguria, sull’industria crocieristica ligure come modello di best practice e sull’esplorazione dei vivaci servizi offerti ai passeggeri e agli equipaggi, con un approfondimento anche al tema dell’accessibilità.
La Fiera attende più di 2.000 visitatori, 150 espositori e oltre 70 paesi presenti, un importante momento di incontro e confronto del mondo internazionale delle crociere.