Lugano – Torna domani mattina 26 ottobre a Lugano “Un Mare di Svizzera” il forum internazionale su logistica, infrastrutture e trasporto.
Che si concentrerà sullo spostamento in atto in Europa nel baricentro dei traffici merci e con il recupero della centralità del Mediterraneo e dei suoi porti.
Il forum si svolgerà nella sede del LAC di Lugano con inizio dei lavori alle 9.30. E’ promosso e sostenuto da ASTAG, l’Associazione svizzera dell’autotrasporto, affiancata dalla Associazione Lugano International Logistics Forum (Iilf), che si propone di fare della capitale del Ticino, un riferimento nel dibattito internazionale su questi temi.
“Un Mare di Svizzera” tratterà finanziamento delle infrastrutture, logistica marittima e portuale, cronoprogramma delle nuove opere nel Nord Ovest italiano e in Ticino, trasformazioni in atto nel mercato logistico europeo e programmi delle ferrovie merci in Svizzera e in Italia.
Oltre alla partecipazione in presenza ci si potrà collegare per assistere in diretta ai lavori attraverso il link: https://vimeo.com/event/1539234/96e87e4e14