Quello che c’è da vedere al Salone Nautico di Venezia aperto fino a domenica 4 giugno nella storica cornice dell”Arsenale

Tempo di lettura: 2 minuti

Venezia – E’ stato inaugurato all’Arsenale, cuore storico della prestigiosa industria navale della Serenissima, la quarta edizione del Salone Nautico di Venezia.

All’inaugurazione del Salone, che rimarrà aperto fino a domenica 4 giugno, è intervenuto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha ringraziato il sindaco Brugnaro.

“Grazie alla passione e all’amore per la sua città, oggi è il vero artefice di questo Salone – ha sottolineato – e da questo palco possiamo ribadire che l’Italia è la capitale della nautica nel mondo: da quattro anni Venezia aiuta Genova e tutta la nostra Nazione a esserlo. Venezia è un museo in cammino che dipinge il futuro. Qui sono nate e continueranno a essere realizzare opere che servono a tutta Europa e, forse, a tutto il mondo. L’Italia è il luogo migliore dove il mare e l’economia possono incontrarsi e Venezia, riappropriandosi di questa specificità grazie anche al Salone Nautico fa un grande dono all’Italia e al mondo”.

Insieme a Ignazio La Russa sono intervenuti il ministro Matteo Salvini,  il presidente del Veneto Luca Zaia e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

Sono presenti al  Salone 220 espositori (180 nazionali e 40 provenienti da altri Paesi, tra cui Regno Unito, Croazia, Slovenia, Francia, Germania, Austria, Montecarlo) e 300 imbarcazioni, su un bacino acqueo di 55mila metri quadrati, con oltre 1.100 metri lineari di pontili e 30mila metri quadrati tra spazi espositivi esterni e le storiche Tese.

Oltre a cantieri e imbarcazioni, anche gli spazi dedicati all’eco-sostenibilità, con approfondimenti sul mondo dell’elettrico e dell’ibrido. Inoltre non mancano l’ artigianato locale, gli espositori degli accessori e i maestri d’ascia che presentano le imbarcazioni e gli accessori pensati appositamente per la laguna di Venezia.

Al centro del Salone Nautico ecco in passerella le imbarcazioni di lusso, gioielli dai 15 ai 32 metri, prodotti dalle case più note, tra cui Ferretti-Riva, Azimut-Benetti, San Lorenzo, Pardo, Rizzardi, Ocean King, Rio Yachts.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter