LERICI – Si è tenuta – e c’è chi ha commentato: finalmente – una riunione di progetto che è ospitata dalla Cooperativa Mitilicoltori Associati sullo studio di mitili e ambiente marino.
I partecipanti sono stati ospitati a Santa Teresa di Lerici tra i muscoli in lavorazione, quelli sapientemente cucinati e quelli esposti in foto al museo, che raccontano presente e passato della mitilicoltura in Liguria.
Accompagnati da Federico Pinza, Matteo Ciocconi e Paolo Varrella nel fantastico mondo della Cooperativa Mitilicoltori Spezzini, si è insomma lavorato con e di gusto per prepararsi all all’ultimo anno di lavoro da organizzare e pianificare al meglio con Legambiente, Università di Siena, Sapienza di Roma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Novamont, A.M.A. – Associazione Mediterranea Acquacoltori, Rom Plastica Srl Ittica Del Giudice e ovviamente la Cooperativa Mitilicoltori Associati.
Fanno parte del LIFE Programme NCP LIFE Italia Fabrizio Soddu, Cristina Panti, Loris Pietrelli, Eraldo Rambaldi, Alessio Bonaldo, Matteo Galli, Mattew Joseph McJudge.