LA SPEZIA – “Apprendiamo con sorpresa e dispiacere delle inaspettate dimissioni del Presidente di ADSP Mario Sommariva”.
Inizia con queste parole la nota, a nome della Comunità Portuale, di Andrea Fontana, Alessandro Laghezza, Bruno Pisano, Salvatore Avena e Giorgia Bucchioni, che prosegue: “Nel rispettare profondamente le sue decisioni personali, vogliamo esprimere un riconoscimento vero e leale per l’impeccabile lavoro svolto in questi anni a favore del nostro Porto e al fianco della comunità portuale”.
Assicurando quindi che: “La figura di Mario Sommariva è stata apprezzata non solo per le sue competenze tecniche e conoscenze approfondite, ma anche per il suo straordinario valore umano. La sua presenza ha significato molto per tutti noi, e la sua guida è stata fondamentale per il continuo sviluppo e miglioramento del sistema portuale”.
“Le sue decisioni ben ponderate, l’approccio deciso e la capacità di mediazione hanno contribuito a risolvere molteplici sfide e a promuovere una crescita sostenibile. Il suo impegno e la sua passione per il lavoro sono stati evidenti in ogni progetto intrapreso e in ogni relazione instaurata”.
“Siamo consapevoli che la sua assenza rappresenterà una perdita significativa non solo per il nostro Porto, ma per l’intero sistema portuale italiano”.
E conclude: “La Comunità portuale sentirà la mancanza, ma porterà avanti con ruolo e determinazione il lavoro iniziato per la crescita e lo sviluppo del nostro sistema portuale”.