Genova – Prosegue oggi e si concluderà domani il Salone degli Orientamenti 2021 che nella sola prima giornata di ieri ha avuto cinquemila presenze alla prima giornata di Orientamenti 2021.
Il Salone è all’interno dei Magazzini del Cotone a Genova dove è stato subito alto il flusso agli stand e a tutti gli incontri si sono aggiunti quelli virtuali, di chi ha seguito gli eventi collegandosi alle piattaforma, al sito e a Youtube per un totale di 41.715 visitatori on line.
«Cinquemila presenze fisiche e oltre 41 mila in collegamento, per un totale di 46.715 visitatori a questa prima giornata, sono un grande segnale di “react” − ha commentato Ilaria Cavo, assessore all’Istruzione di Regione Liguria − Sono la risposta che studenti, docenti, genitori hanno voluto dare condividendo con la loro partecipazione il titolo di questa manifestazione: sono l’esempio più evidente di chi non sta fermo, ma partecipa, si informa per fare o accompagnare le scelte giuste per il futuro”.
“Sono numeri che confermano che questa formula mista, se pur con le limitazioni dovute alle norme anti Covid, funziona. Siamo orgogliosi che sia partito da qui il primo salone per gli studenti in presenza. Un grazie soprattutto a tutti i ragazzi che fin da subito hanno saputo reagire e che anche oggi hanno saputo cogliere l’opportunità di dare questo forte messaggio e che saranno con noi, ne siamo certi, anche nei prossimi giorni”.