Cannes – Evento nautico dal grande appeal, lo Yachting Festival di Cannes si svolerà quest’anno da martedì 6 a domenica 12 settembre.
Aprendosi sulla baia di Cannes, il Salone si estende su due porti, Port Canto e Vieux Port. Ed è il Vieux Port, uno dei più antichi della Costa Azzurra, che ospita ogni anno le unità dei più grandi cantieri internazionali.
Saranno 600 gli espositori con 650 le barche, prodotte dai cantieri internazionali più prestigiosi, che saranno lungo i moli, in acqua a terra e tra queste si annunciano ben 140 anteprime mondiali. I cantieri offrono le prove in mare dove si possano provare i migliori yacht del mondo.
Al Vieux Port si troverà la Luxury Gallery, dedicata all’arte di vivere, e all’altra estremità della Croisette, nel Port Canto, si troverà l’area “Yacht Brokerage & Charter”, con i più grandi yacht del salone. Il Toys sarà dedicato ai giochi d’acqua. Altro punto di riferimento sarà la Green Route per l’esposizione delle soluzioni eco-efficienti sviluppate dagli espositori per ridurre l’impatto ambientale dell’industria nautica sugli ecosistemi marini.
Tre notizie per concludere questo primo servizio sul Salone di Cannes: un servizio gratuito di navette marittime, accessibile a tutti i visitatori e agli espositori, garantirà il collegamento tra i due porti: la biglietteria dello Yachting Festival sarà tutta digitale per cui nessuna vendita di biglietti agli ingressi del salone; visitatori, professionisti e giornalisti sono invitati a pre-registrarsi prima del loro arrivo. Dovranno presentare un biglietto elettronico valido con QR-code, stampato o sul proprio smartphone.