Milano – Sono 47 le aziende liguri che parteciperanno a Tuttofood Milano, la più importante fiera italiana dedicata all’ecosistema del food & beverage da lunedì 8 a giovedì 11 maggio a Fieramilano.
Per l’agroalimentare italiano il 2022 è stato un anno da record che ha visto l’export crescere del +17% sul 2021, superando i 61 miliardi di euro in valore.
Il convegno inaugurale, “Innovazione e sostenibilità per l’industria del food e dell’ospitalità”, sarà l’occasione per anticipare le tendenze e affrontare le future sfide del food & beverage, con la partecipazione di esperti e istituzioni italiane e internazionali, tra le quali la Fao che ha siglato una speciale collaborazione con Tuttofood 2023.
In totale saranno circa 2.500 i brand presenti, di cui il 20% esteri provenienti da 46 Paesi. Tra i più rappresentati Spagna, Grecia, Paesi Bassi, Romania, Germania. Presenti per la prima volta espositori da Arabia Saudita, Isole Faroe, Sudafrica, Svezia.
Forte anche la presenza dei Consorzi di tutela di prodotti tipici italiani, ben 24 presenti all’expo milanese, e delle collettive nazionali ed estere, tra cui anche quella di Regione Liguria.
Di seguito l’elenco delle aziende liguri partecipanti.