LA SPEZIA – Scadrà alle ore 12 di domani giovedì 29 agosto 2024 il termine per iscriversi al nuovo corso, completamente gratuito, di addetto ai servizi di supporto logistico integrato al prodotto realizzato da Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia.
La figura professionale in uscita dal corso è un profilo particolarmente innovativo e in possesso di competenze specializzate.
Opera nell’area tecnica occupandosi di analizzare ed elaborare le informazioni relative al ciclo di vita di qualsiasi sistema/prodotto complesso, anche di tipo logistico, ed è inoltre in grado di supportare la redazione di specifiche istruzioni e procedure relative ai diversi processi. Il progetto è realizzato, come già il precedente conclusosi con ottimi risultati formativi ed occupazionali, in partnership con Issel Nord Srl. Al termine del percorso, è garantita l’assunzione per almeno il 60% dei partecipanti idonei.
Si tratta di un’opportunità, pertanto, unica per intraprendere un percorso altamente professionalizzante, di tipo sia teorico sia pratico, che potrà già entro la fine dell’anno vedere la conclusione della formazione e l’inserimento lavorativo dei partecipanti selezionati.
Il corso è rivolto a dieci disoccupati diplomati. Sarà assegnata una priorità per i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: Diploma Istituto Tecnico Industriale; Diploma Geometra, Diploma Liceo Scientifico, Laurea (o iscrizione) ad uno dei seguenti indirizzi di Ingegneria: Meccanica, Elettronica, Aeronautica, Aerospaziale, Navale, Nautica.
Il percorso avrà la durata di 600 ore di Formazione teorico-pratica, di cui 180 ore di Formazione pratica in azienda.
Per info e iscrizioni si rimanda al sito e ai canali social di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica:
Pagina Web https://www.scuolatrasporti.com/
Canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029VaD3hRyA89Mry68T3b2I
Instagram scuolatrasporti
LinkedIn www.linkedin.com/in/scuolatrasporti
Facebook Scuola Nazionale Trasporti e Logistica