LA SPEZIA – Scade Oggi, lunedì 17 giugno, alle 13 il termine per iscriversi al primo corso gratuito della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia, per conseguire l’abilitazione di specialista del trasporto passeggeri.
Si tratta di un corso di formazione proposto e organizzato per la prima volta dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica per contribuire ad incidere sul gap tra domanda e offerta nel settore. Il percorso, alla sua prima edizione, è infatti “il frutto del lavoro approfondito che la Scuola sta realizzando in materia di formazione di tipo abilitante, programmando progetti integrati per i discenti con l’acquisizione non solo di competenze specialistiche altamente spendibili, ma anche patenti per la guida dei mezzi. Il bando segue, infatti, il percorso già avviato con ottimi risultati per 8 Specialisti del Trasporto, i quali hanno già sostenuto gli esami per l’acquisizione della Patente C e si stanno avviando alla professione di autisti”.
L’innovativo corso, che – si ricorda – è completamente gratuito, è finalizzato alla formazione e all’accompagnamento al lavoro di 8 nuovi conducenti autobus, figure che acquisiranno non solo competenze tecniche e trasversali richieste dal ruolo, ma anche specifici titoli per esercitarlo: è prevista infatti, senza alcun costo a carico dei partecipanti, l’acquisizione delle patenti D e CQC persone.
Come detto, dunque, entro e non oltre le ore 13.00 del 17 giugno 2024, gli interessati dovranno presentare candidatura nelle modalità previste dal bando.
Per info e iscrizioni si rimanda al sito e ai canali social di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica:
Pagina Web https://www.scuolatrasporti.com/
Canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029VaD3hRyA89Mry68T3b2I
Instagram scuolatrasporti
LinkedIn www.linkedin.com/in/scuolatrasporti
Facebook Scuola Nazionale Trasporti e Logistica