LA SPEZIA – La Giunta di Regione Liguria ha approvato i primi bandi relativi al 2021/27 per i progetti di investimento delle Pmi in materia di innovazione, efficientamento energetico ed economia circolare.
Come si è già scritto Confindustria Liguria, in collaborazione con Confindustria La Spezia e le altre Associazioni territoriali liguri, ha ritenuto opportuno organizzare un incontro illustrativo, che potrà essere seguito sia in presenza – nella sede genovese – che in videoconferenza.
Gli obiettivi delle nuove misure sono indirizzati a sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese rispettivamente in: progetti di innovazione negli ambiti tecnologici della Smart Specialisation Strategy finalizzati al rafforzamento della capacità innovativa nonché organizzativa e strategica; interventi integrati di miglioramento dell’efficienza energetica con conseguente riduzione dei costi legati ai consumi energetici dell’impresa ed abbattimento delle emissioni di gas climalteranti nei cicli produttivi; infine, per progetti legati all’economia circolare attraverso interventi di conversione dell’attività di impresa da un approccio lineare a uno circolare.
Dopo i saluti di Giovanni Mondini, Presidente di Confindustria Liguria e l’introduzione di Andrea Benveduti Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, seguirà l’intervento di approfondimento di Walter Bertini, Dirigente FILSE (nella foto).
L’appuntamento è per mercoledì 19 luglio alle ore 9:30. Le aziende interessate a partecipare devono registrarsi scrivendo a Luca Cardini: cardini@confindustriasp.it specificando se intendono partecipare in presenza – via San Vincenzo 2 (3° piano) Genova – o da remoto, in questo caso riceveranno il link di collegamento.