Bologna – Si aprirà domani sabato 15 ottobre alle ore 11, nell’area convegni del padiglione 19, con la cerimonia inaugurale, la terza edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna, in programma dal 15 al 23 ottobre al quartiere espositivo di Bologna Fiere.
Al taglio del nastro che aprirà al pubblico i 18mila metri quadri espositivi dedicati alla filiera nautica, interverranno le Istituzioni, con la presenza del Primo Cittadino di Bologna, Matteo Lepore, i presidenti della Camera di Commercio, Valerio Veronesi, e di BolognaFiere Spa, Gianpiero Calzolari, accolti dal presidente della società organizzatrice del Salone, SNIDI, Gennaro Amato.
Il percorso espositivo propone gozzi, gommoni, motoscafi, yacht, accessoristica, motori e servizi della filiera nautica.
Tra le novità diversi brand di cantieri che per la prima volta partecipano al Salone di Bologna come Rio Italia dalla Lombardia, Raffaelli e Aschenez-Invictus dalle Marche, Novamares, Mirimare e Autonautica Iavarone e brand esteri dalla Nuova Zelanda (Fusion Entertainment Marine) e dagli USA (Garmin).
Confermate le presenze di Italiamarine, Panamera, Collin’s Marine, Ryders, Almarine Maxi, Sea Prop e 2 Bar per i battelli pneumatici,Gozzi Mimì, Esposito Mare, Cantieri Venere e del debuttante Enne Group Yachting e per i motoscafi Nautica Allegra, Trimarchi, Italmar, Nautica service, Ranieri Group e Vizyo, mentre tra gli accessori Garmin, Sea Sat Group, Enif Impianti e Frallicciardi.