Si firma oggi l’affidamento dell’appalto del nuovo molo crociere della Spezia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – E’ prevista per oggi alle 15,30 la firma per l’affidamento dell’appalto del nuovo molo crociere della Spezia nella sede dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale.

Autorità che ha deciso di confermarsi alla decisione del Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria confermata dal Consiglio di Stato in accoglimento del ricorso del raggruppamento di imprese che si era posizionato al secondo posto nella graduatoria dell’appalto.

E sarà questo secondo raggruppamento costituito da Fincosit (capofila), Rem Costruzioni e Agnese Costruzioni a firmare il contratto d’appalto per la costruzione del molo-pennello con radice su Calata Paita sul quale sorgerà il nuovo avveniristico terminal crociere.

Terminal che sarà realizzato dalle tre compagnie di navigazione Msc, Royal Caribbean e Costa Crociere, azioniste della Società Spezia e Carrara Cruise Terminal.

Il valore dell’appalto è come è noto di 50 milioni di euro dei quali 30 finanziato dal fondo complementare del Pnrr che impone la conclusione dell’opera entro il 2026

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter