Roma – Si terranno questa mattina 21 giugno i funerali del Generale Claudio GRAZIANO, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, presidente del Comitato militare dell’Unione Europea, presidente di Fincantieri e di Assonave, vicepresidente della Federazione del Mare e di ENMC.
Le esequie saranno celebrate alle 10:30 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in Piazza della Repubblica a Roma.
La celebrazione sarà officiata dall’arcivescovo ordinario militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianò. La camera ardente è stata allestita al Policlinico Militare “Celio” di Roma nella Chiesa dedicata a Maria Salus Infirmorum.
Sono state numerose le espressioni di cordoglio da parte di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere il Generale Graziano e di lavorare con lui.
Oltre alla Federazione del Mare, tutte le organizzazioni del cluster marittimo italiano nonché i cluster marittimi europei hanno manifestato il loro cordoglio per la sua scomparsa.
E “nel giorno dell’ultimo saluto al Generale Graziano, tutta la Federazione del Mare ricorda con grande affetto e stima un grande amico e un uomo che è sempre stato un punto di riferimento per la sua grande intelligenza e profonda umanità. Per tutti noi è stato – scrive il presidente Mario Mattioli – un onore ed un privilegio conoscerlo e poter lavorare con lui, condividendo obiettivi e risultati sulla base dei valori fondamentali che hanno sempre ispirato Claudio Graziano”.