Tempo di lettura: 2 minuti
LA SPEZIA – Assoluti di Atletica alla Spezia, sono in pieno svolgimento al Montagna i lavori di adeguamento dell’impianto.
Ruspe al lavoro ai bordi della pista a otto corsie per consentire la posa in opera delle quattro torri faro che illumineranno le gare con i migliori atleti italiani, programmate nella frescura serale del weekend.
Il Comune della Spezia e la società organizzatrice degli Assoluti, Atletica Spezia Duferco, hanno concordato le modalità di esecuzione dei lavori per minimizzare i disagi per i frequentatori del parco sportivo, ovviamente neo del tutto azzerati.
Dal 26 marzo infatti è garantito l’accesso esclusivamente alla pista di allenamento piccola con ingresso su Via dei Pioppi, mentre l’accesso alla pista grande sarà possibile dalle ore 19 solo per gli atleti tesserati.
Aperti i campi da tennis, da calcetto, del basket e della pallavolo, con la possibilità di accedere in sicurezza agli spogliatoi dedicati.
Sempre per motivi di sicurezza non sarà possibile l’ingresso di genitori e accompagnatori all’interno delle piste.
Intanto il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini è intervenuto per confermare che “i lavori di adeguamento al Campo Sportivo in Montagna per ospitare i Campionati Nazionali Assoluti di Atletica Leggera procedono in modo significativo” precisando che “attualmente, sono in corso gli scavi per installare le torri faro, fondamentali per garantire l’illuminazione adeguata. Nei primi dieci giorni di aprile, è prevista la consegna dei proiettori e delle torri faro, mentre verso metà mese inizierà il montaggio effettivo.
“Questa manifestazione di rilevanza nazionale che si terrà nella nostra città il 29 e il 30 giugno è un’opportunità unica che la nostra città deve cogliere appieno. L’evento attirerà l’attenzione internazionale e darà prestigio a tutto il nostro territorio, con gli sguardi del mondo puntati su di noi mentre i grandi campioni italiani dell’atletica daranno prova delle loro qualità, a solo un mese dalle Olimpiadi di Parigi”.